altri sport LGBT


Basket gay
http://www.bogasport.it/OLD/index_b.php

Burraco gay
http://www.bogasport.it/OLD/news_bu.php

Ciclismo gay
http://www.bogasport.it/OLD/index_cy.php

Escursionisti Gay
http://www.alpinistigay.it/

Pugili Gay
http://www.velvetglovesboxing.com

Rugby Gay
squadra rugby gay romana sfida squadra etero

Tennis Gay
http://www.atomoitalia.org/
http://www.bogasport.it/OLD/index_t.php

Volley Gay
Liotri volley Catania
http://www.bogasport.it/OLD/index_v.php



I pugili gay di New York
“Velvet Gloves” significa letteralmente “guanti di velluto” ma, al di là del nome, sono dei veri duri.
Stiamo parlando di un gruppo di addestramento per pugili con sede a New York City riservata ad atleti omosessuali: uno schiaffo a tutti gli stereotipi che disegnano le persone gay come deboli o “mezzi uomini”.
“Ho sempre desiderato fare qualcosa con e per il mio gruppo di amici al di fuori della tipica scena gay – spiega Vance Garrett, uno dei fondatori dei Velvet Gloves – Tutti noi siamo stati alle feste e nei locali, e questo è bello, ma penso che tutti noi abbiamo desiderato altre cose divertenti – ma che non ci lascessero la sbornia – e che si adattino ai nostri stili di vita attuali”.
Garrett ama questo sport ma è altrettanto consapevole dell’ambiente machista che lo circonda. È proprio per questo che ha dato vita ad uno spazio riservato alle persone omosessuali che apprezzano come lui il pugilato: “Volevo un club su misura per loro, per il loro divertimento: ragazzi che vogliono il miglior allenament
o possibile nel miglior ambiente possibile”.


Alpinisti escursionisti gay

"Si definiscono un gruppo di alpinisti ed escursionisti amanti della montagna e rispettosi della natura e del territorio. Desiderosi di incontrare “gente a cui piace questa pratica sportiva, e che ha voglia di condividere la nostra stessa passione, al di là delle distinzioni di sesso, razza o religione”.
Un’associazione nata a Zone nel 2008, e che allora si chiamava ‘Alpinisti gay bresciani’. Ora gli orizzonti si sono allargati, con la denominazione ‘Alpinisti escursionisti gay’. Pare abbiano un ‘giro’ di circa un migliaio di persone, che arrivano da tutto il Nord Italia ma anche dalla Svizzera, dalla Germania, dalla Spagna.
Età massima per partecipare 58 anni, ma non mancano “numerose richieste da parte di minori, a cui diciamo di scaricare il modulo informativo e farlo firmare ai genitori per l’autorizzazione”. Capofila del progetto il 51enne bresciano Davide, ovviamente gay dichiarato.
Un calendario di eventi già stilato, con il clou annuale già fissato in agosto, la settimana del trekking sulle Cime del Lavaredo. E un gruppo che seppur si definisce ‘gay senza vergogna’ è davvero aperto a tutti: coppie sposate, single eterosessuali, trans e lesbiche.

Nessun commento:

Posta un commento