news

Un romanzo d'appendice che racconterà la storia di una squadra di calcio gay.  Scritto da Fab Draka

Capitolo 1 - Fabrizio -
Capitolo 2 - Alessandro -
Capitolo 3 - Antonio -
Speciale Natalizio
Capitolo 4 - Cesare -
Capitolo 5 - Manolo -
Capitolo 6 - Il primo incontro -
Capitolo 7 - Questioni di sguardi -
Speciale:Festa di Sant'Agata
Capitolo 8 -Escursione sul vulcano-
Capitolo 9 - L'unione fa la forza -


------------------------------

Thomas si complimenta con Rogers

Dopo che Robbie Rogers aveva attaccato la Fifa ( http://gaycalcioo.blogspot.it/2015/01/rogers-contro-la-fifa_20.html ), rea di non proteggere i tifosi e i calciatori gay, arrivano su Twitter i complimenti dell'ex calciatore Hitzlsperger. "Ben fatto" scrive il tedesco, che ha fatto coming out a Gennaio del 2014, riferendosi allo statunitense.




Non tarda ad arrivare la risposta di Rogers "Grazie. Speriamo di vedere qualche cambiamento prima della prossima Coppa del Mondo". Un interazione pubblica tra calciatori dichiaratamente gay che lottano entrambi per combattere l'omofobia nello sport e nel calcio in particolare, sembrava quasi utopistico un paio di anni fa.




------------------------------
Hitzspelger : "Avrei voluto fare coming out  mentre giocavo"

E' passato ormai un anno da quanto Thomas Hitzspelger ha fatto coming out, dopo però che aveva appeso le scarpette al chiodo,  alcuni mesi prima.






 Il campione tedesco, che ha collezionato un terso posto al mondiale, l'argento all'euopeo e vinto la bundesliga, ha recentemente fatto importanti dichiarazioni:

“Alcuni omosessuali mi hanno attaccato perchè ho detto che sono omosessuale e non frocio. Oggi non ho problemi ad usare quella parola. Sì, sono frocio”. Poi una nuova confessione: “Avrei voluto fare coming out durante la carriera ma mi sconsigliarono. Ho incontrato dei Fan club di tifosi interamente omosessuali. Loro si preparano a dare sostegno a chi dovesse fare coming out. In Curva ci sono però ancora gli omofobi. Difficile dire la verità durante la carriera. Io ho avuto tempo per pensarci e prepararmi alla reazione. Durante la carriera giochi ogni 3 giorni e devi pensare alla partita”.



------------------------------


Rogers contro la FIFA

Robbie Rogers critica la FIFA per aver concesse il  mondiale 2018 e 2022  rispettivamente a Russia e Qatar, due paesi che non tutelano i diritti per i gay.
"Penso che per il ruolo che svolge la FIFA è essere sensibili verso la comunità LGBT - ma non solo per la comunità LGBT, ma per tutti i diritti umani", ha detto Rogers. "Voglio dire, se si legge la loro missione sul loro sito web si parla di utilizzare il calcio per promuovere l'istruzione e diritti umani. Quindi perchè poi lasciano organizzare  la Coppa del Mondo a paesi che non hanno rispetto per i diritti dell'uomo e specialmente non rispetto la comunità LGBT."
Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato  un disegno di legge nel 2013 che vietava la "propaganda di rapporti sessuali non tradizionali ai minori." Il sesso gay è illegale in Qatar.



"Penso che la gente ha bisogno di iniziare a parlarne ora. Abbiamo aspettato fino agli ultimi sei mesi prima delle Olimpiadi russe per portare la questione", ha detto il 27enne gay."Penso che ora la FIFA dovrebeb trattare l'argomento e creare una linea guida di ciò che un paese deve avere per poter ospitare un mondiale. Ci deve una sorta di linea guida di come proteggere gli atleti e fan gay. "
Rogers che ha fatto coming out 2 anni fa, potrebbe essere il primo gay dichiarato a partecipare a un mondiale proprio in quei paesi così tanto omofobi. L'allenatore Jurgen Klinsmann US non ha ancora convocato Robbie in nazionale da quando ha fatto outing, in quanto il calciatore veniva da un lungo infortunio ma negli ultimi periodi sembra essersi ripreso completamente.
"Non ho parlato di Jurgen  quando fatto coming out, ma l'ho fatto solo con un piccolo gruppo di persone: la mia famiglia, quindi alcuni dei miei compagni di squadra, come Sacha Kljestan, Brad Evans. Non so cosa pensa adesso su di me come giocatore . Non so cosa pensa di tutta la situazione. Ma sono sicuro che parlerò con lui e so che lui ha detto che vi è una porta aperta per me con la nazionale. Immagino sia sincero.
Vedremo come la stagione va e se continuo a migliorare come terzino sinistro, mi piacerebbe giocare in nazionale. Ho un buon rapporto con il CT, infatti Jurgen ha scritto la mia lettera per arrivare a Leeds. Mi ha davvero aiutato la mia tutta la mia carriera, quindi penso che ho bisogno  solo di parlargli. "

Nessun commento:

Posta un commento