off topic

Sanremo 2015

E' iniziata ieri la 65esima edizione della canzone italiana, condotta da Carlo Conti. Edizione che strizza l'occhio al passato, con una format un o vecchio, poche novità e abbastanza monotono. Ospiti in chiaro scuro, salvabili solo l'immenso Tiziano Ferro. Pessimo Siani che offende una coppia di anziani e un bambino in carne. Dietro le quinte rimedia facendo una foto con il bimbo. Albano e Romina dimostrano quanto sia vecchio questo paese, anche la performance è stata discutibile con ALbano il solito cafone e Romina più oca del solito. La ciliegina della mediocrità e dell'arretratezza italiana sta nel fanatico religioso che era padre della famiglia più numerosa d'Italia che apriva la bocca solo per ringraziare Dio (circa 5/6 volte in 5 minuti).



E infine le canzoni che dovevano essere le protagoniste ma sono passate in secondo piano. Troppe spezzettate e poco al centro dello spettacolo. Quasi nessuna gradevole o salvabile. Nek canta una canzone con una musica veramente bella , peccato che ricorda più di una canzone degli anni 80'/90'. Presto Striscia parlerà di copiatura. Malika Ayane la migliore. Le altre tutte anonime e noiose, anche la Di Michele con Platinette che cantano della storia della drag queen ma in modo troppo fuori moda, così come il look della Di Michele, RIMODERNATEVI!



Gli ascolti però sono stati ottimi, quasi il 50% di share e questo al duce lunga. L'italia è un paese noioso e vecchio, conservatore e poco innovativo. Rimpiango già gli ultimi due ottimi Sanremo di Fazio che nonostante faceva pochi ascolti aveva veramente tematiche importanti, era uno spettacolo grandioso e ha sfornato canzoni grandiose.




Salvabili anche le due vallette (Emme e Arisa) e mezza (la spagnola un po meno). Speriamo che stasera Conchita, le nuove proposte e gli altri big possano migliorare questo mediocre Sanremo.



----------------------

Sergio Mattarella è il nuovo Presidente della Repubblica: ecco cosa pensa dei diritti LGBT

Mai sotto i riflettori mediatici, Mattarella si è raramente espresso sui temi lgbt
È Sergio Mattarella, 73 anni, il nuovo Presidente della Repubblica, eletto con 665 voti, ben oltre la maggioranza semplice richiesta alla quarta votazione. Fortemente voluto da Renzi e con non pochi dissapori nella maggioranza di governo e con gli alleati di Forza Italia, Mattarella succede al novennato di Giorgio Napolitano. Siciliano, 79 anni, il nuovo Capo dell Stato è di fede cattolica e democristiana. È stato l'uomo di fiducia di Ciriaco De Mita nella DC siciliana, nel tentativo di depurarla dalle infiltrazioni mafiose rappresentate dalla corrente guidata da Salvo Lima e Vito Ciancimino dopo che Cosa Nostra uccise il più noto fratello, Piersanti Mattarella, presidente della Regione Siciliana, il 6 gennaio del 1980. 
Raramente si è espresso sulle questioni che riguardano la comunità lgbt nella sua lunga carriera politica, lontano dalle luci della ribalta mediatica. 
Quando in Italia si discuteva dell'istituzione dei Pacs sul modello francese, difese la collega Rosi Bindi. Era il 2006 e Rosi Bindi, allora ministro della Famiglia in quota Margherita nel governo dell'Ulivo, si schierò a favore delle unioni civili sostenendo che "la Chiesa non può non dire quello che pensa. Ma la politica non può non assumersi la responsabilità delle mediazioni e delle scelte. Non dovremmo preoccuparci per le parole dei vescovi, ma eventualmente per il nostro silenzio". Per questo subì duri attacchi dai teo-con. 

La difese Sergio Mattarella dichiarando che era "sconfortante che sui temi della bioetica e della famiglia non si esca dalla strumentalizzazione di parte" e che definire Bindi "ministro dei Pacs" era una forzatura.
Sergio Mattarella è giudice della Corte Costituzionale dal 2011. Da allora la Corte ha emesso una sentenza che riguarda temi cari alla comunità lgbt. È la sentenza che ha permesso alla donna trans di Bologna di rimanere con la moglie che aveva sposato prima della transizione ponendo il dubbio che si possa imporre per legge il divorzio, previsto nel caso in cui uno dei due coniugi cambi sesso dopo le nozze.
Mattarella è stato ministro della Difesa dal 1999 al 2001, della Pubblica Istruzione dal 1989 al 1990 e dei Rapporti con il Parlamento dal 1987 al 1989.

Nel 1990, da responsabile del dicastero della Pubblica Istruzione, si scagliò contro il Blond Ambition Tour di Madonna, schierandosi con i vescovi che condannavano il concerto per l'uso di simboli religiosi che la pop star faceva sul palco. Un articolo Repubblica del 6 luglio di quell'anno riporta : "Il ministro della Pubblica Istruzione Sergio Mattarella si schiera con i vescovi e parla di Blond Ambition, l’ultimo show mistico erotico della rockstar italoamericana, come di un’offesa al buongusto e si associa nella loro condanna nei confronti di miss Luisa Veronica Ciccone, colpevole di usare e abusare in scena di simboli ed emblemi religiosi".
Tra i primi messaggi di auguri giunti al neo Presidente Sergio Mattarella, un tweet del Primo Ministro Matteo Renzi che ha scritto: "Buon lavoro, Presidente Mattarella! Viva l'Italia". Immediato anche un telegramma di Papa Bergoglio. Il Pontefice ha rivolto "deferenti espressioni augurali per l'elezione auspicando che possa svolgere il suo compito in funzione dell'unità".

---------------------


Torna Carmen Consoli (recensione dell'Album)






Ho appena finito di ascoltare l'album e lo trovo un mix ben riuscito. Parto dalle canzoni che mi sono piaciute di meno a quelle che invece trovo più belle: 1- "l'abitudine di tornare" che ormai tutti conoscono, la trovo ripetitiva e quasi banale per quello che ci ha offerto Carmen nel tempo 2- "Questa piccola magia" invece è la canzone per il figlio che ovviamente non poteva mancare, di certo non è tra le migliori dell'album 3- "San Valentino" c'è qualcosa che non mi convince , non male ma nell'album c'è molto di meglio 4- "Ottobre," già quà inizia la Carmen che conosciamo.. temi importanti e canzone tutto furchè banale 5-"Esercito Silente", bella, bella e bella... mi sono venuti i brividi ad ascoltare:"Chissà se il buon Dio perdonerà Palermo" 6- "Oceani deserti" bella canzone forse un po lontana da il suo stile e diversa della Carmen che abbiamo ascoltato fino ad ora ma ci sta ed è molto gradevole  7-"La signora del quinto piano" forse poco commerciale ma secondo me è un capolavoro. Sembra ritornata la Carmen di Stato di necessità   8-"Sintonia Imperfetta" non tratta temi importanti come le altre ma le ballate e il ritmo è veramente grandioso, molto orecchiabile e un probabile singolo 9- "La notte più lunga"  meravigliosa . Il dramma dell'immigrazione trattata con una musica che richiama la musica siciliana e con l'ironia che la contraddistingue, mi ha ricordato un po la Consoli di AAA Cercasi.. 10- "E forse un giorno", Stupenda. Musica, parole e tutto quanto. Canzone che racconta della crisi economica. Probabilmente uno dei prox singoli

Nessun commento:

Posta un commento