lunedì 26 gennaio 2015

Marcus Urban:" Dopo il coming out di Hitzlsperger mi aspettavo che uscisse fuori qualcun'altro"

Marcus Urban fu il primo calciatore tedesco a fare coming out ma dopo essersi ritirato. Nel 2008 uscì una sua biografica che raccontava la sua storia, "Calciatore nascosto". A più di un anno del coming out del collega Thomas Hitzlsperger dichiara di essere sorpreso e deluso che nessuno lo abbia seguito. "Thomas è un personaggio noto ed è stato un calciatore che ha raggiunto grandi obbiettivi" dice Marcus " dunque si poteva prevedere che qualcun'altro sportivo avrebbe emulato l'outing di un calciatore così importante".




Urban appare rammaricato e inoltre aggiunge di aver creato una lista di oltre 25 giocatori gay,  "quelli che ho scritto nella lista lo so per certo, in quanto le informazioni vengono da fonti affidabili" dice il tedesco.



Urban appare in questa foto con la maglia del Napoli dove però  non ha mai giocato, ma pare che il giocatore abbia un lega particolare con la città. Nel 1993 si prende un anno sabbatico e vive nel
capoluogo campano. In quegli anni Napoli calcistica era pazza di Diego Armando Maradona anche se nel 1992 l'argentino era andato a giocare in Spagna. Marcus nel 1994 torna in Germania e torna a giocare a calcio,  ma è proprio a Napoli che aveva riflettuto sulla sua vita e che lo porterà qualche anno più tardi a fare coming out.

Nessun commento:

Posta un commento