venerdì 30 gennaio 2015

Negli Eurogames di Stoccolma 2015 Hitzlsperger sarà uno dei tre ambasciatori

Agli Euro Games di quest'anno, l'ex giocatore di calcio tedesco Thomas Hitzlsperger sarà uno degli ambasciatori. Lo hanno annunciato nel fine settimana gli organizzatori della manifestazione.Oltre al 32enne anche le calciatrici lesbiche Nilla Fischer e Victoria Sandell Svensson sono state nominate ambasciatori. La Svensson ha lasciato il calcio nel 2011, battendo diverisi record di nazionalità svedese, Fischer è attualmente capitano della  squadra vincitrice della Champion League VfL Wolfsburg e gioca anche per la nazionale svedese.



Hitzlsperger ha spiegato che si trattava di un "grande onore" . "E 'un diritto umano fondamentale  praticare liberamente  sport senza correre a sessismo, omofobia e razzismo", ha detto l'ex calciatore professionista. Ha descritto gli Euro Games  come " una grande piattaforma" in cui tutte le persone sono i benvenuti.
Gli Eurogames a Stoccolma si svolgeranno quest'anno dal 5 al 9 agosto. Organizzatu dalla Gay & Lesbian Federazione Europea Sport (EGLSF). I Giochi si svolgono ogni anno, tranne  negli anni in cui ci sono i Gay Games o Outgames. Si è stimato che nei giochi di Stoccolma, arriveranno più di 5.000 atleti e 250.000 visitatori.

Nessun commento:

Posta un commento