venerdì 6 febbraio 2015

Calcio Balilla amato dai gay molto più del cacio

Il calcio balilla così come il calcio a 11 è stato inventato dagli inglesi, chiamato più comunemente calcio da tavola o calcietto si è diffuso in Italia nel periodo dopo la guerra. Se spesso si incontrano omosessuali che non sono appassionati di calcio e non amano fare sport (anche etero pigri in realtà ce  ne sono tantissimi), invece è meno raro trovare qualcuno che si rifiuta di fare una partita al calcio balilla. Forse perchè visto più come un gioco da tavola o più simile a un video game, in quanto lo sforzo fisico da fare è pressoché minimo. In realtà il calcetto è un vero e proprio sport ed esiste una  federazione italiana con più di 50 squadre iscritte che partecipano annualmente a un campionato nazionale ufficiale.



Personalmente sono molto appassionato e ogni qualvolta mi è possibile non esito  fare una partita. Però probabilmente io non faccio testo essendo un omosessuale che ama qualsiasi sfaccettatura del calcio. Ciò che però fa testo sono i miei amici  che sono sempre ostili  a fare una partita a pallone ma fanno volentieri una partita al bar di calcio balilla. Poi credo sia capitato anche a voi andare in una spiaggia gay e trovarsi al bar ad osservare quattro fustacchioni omosessuali che giocano a calciatto (da tavola), scena abbastanza comune (almeno quando mi sono stato io l'ho notato quasi sempre) quanto invece è altrettanto raro vedere in una spiaggia gay dei ragazzi giocare a calcio, al limite si vede qualcuno che gioca a pallavolo.

Chissà se in questo sport c'è la stessa omofobia che c'è al momento nel calcio. I dati sono ancora praticamente nulli anche se è uno sport che si sta sviluppando velocemente negli ultimi anni.

Nessun commento:

Posta un commento