venerdì 6 febbraio 2015

Tony Quindt: calciatore tedesco omosessuale

Lo hanno soprannominato lo Hitzlsperger (il famoso calciatore tedesco che fece coming out a Gennaio del 2014) di Elmenhorst (luogo e squadra dove vive), lui è il calciatore Tony Quindt.




Il 29enne è un giocatore che gioca per la SIG Elmenhorst e recentemente anche per la squadra gay di Amburgo. Per la SIG gioca  da centrocampista o da terzino sinistro.

Come hai fatto  coming out con i tuoi compagni di squadra?
In realtà l'ho fatto nel 2008.Quando stavamo festeggiando il compleanno di un compagno , e sono andato con il mio ragazzo. Alcuni si  e mi chiedevano chi fosse, e ho fatto una battuta: «Questa è mia moglie". Hanno subito trovato curiosità e iniziato una conversazioni , chiedendomi dove lo avevo incontrato, ecc..

Sei mai stato etichettato come un calciatore gay?
Quando c'è stata la dichiarazione, ho avuto solo paura della reazione degli altri. Ho pensato che tutti mi  avrebbero detto che facevo schifo che non potevo andare da nessuna parte. In realtà nessuno lo ha fatto. Dopo la pausa estiva al primo allenamento mi hanno tutti accolto normale. Nessun diceva niente riguardo l'argomento e mi trattavano tutti gentilmente. Dopo l'allenamento e tanta birra i freni inibitori si tolsero e qualcuno mi disse che non è stato un problema, quello che ho detto e duenque non è un problema quello che sono.

Qualcuno ha poi rifiutato di fare la doccia con te?
No. Nessuno ha mai detto, vado a fare una doccia poi più tardi, quando Tony ha finito. Oppure: Prima fumo una sigaretta, cercando di prendere tempo. Eppure abbiamo grandi docce idonei  dove ci stanno quattro uomini nudi. Non mi è mai capitato che qualcuno si allontanasse.




Nessun commento:

Posta un commento