lunedì 9 febbraio 2015

Ecco chi sono icalciatori italiani gay friendly, oltre che belli e a volte anche vincenti

Tanti sono i calciatori italiani che negli ultimi anni si sono schierati a favore degli omosessuali e si sono mostrati dunque gay friendly. Sono tutti belli, oltre che fuori anche internamente, alcuni di loro hanno pure vinto parecchio.



Claudio Marchisio: torinese e centrocampista della Juve, ha conquistato 3 scudetti (e si presta a vincere anche il quarto) e due supercoppe italiane. Nel giugno 2012 si schiarò per i matrimoni gay: "Personalmente sono d’accordo sui matrimoni tra persone dello stesso sesso. Il nostro ambiente sull’argomento è un po’ ingessato. Se uno esce dal posto di lavoro per mano al proprio compagno per fortuna non fa più scalpore, all’uscita da un campo di allenamento, invece, la scena non si può immaginare".




Pablo Osvaldo : il bed boy con un gran cuore. Attaccante dell'inter dove però è in rotturae pronto a partire alla fine di Febbraio. Nato in argentina ma ormai italiano d'adozione, in quanto gioca pure nella nostra nazionale. Ha vinto uno scudetto con la juve e nel 2012 ha dichiarato : "un compagno gay in squadra? Non mi cambierebbe proprio niente. Sono persone libere, prima che calciatori".



Daniele Dessena: nato a Parma e centrocampista del Cagliari. Fra tutti il meno titolato ma è colui che si è battuto maggiormente per i diritti LGBT. Nel febbraio 2014 indossa i laccetti rainbow contro l'omofobia, è fortemente contestato ma oltre a continuarli a portare coinvolge tanti altri giocatori ad aderire alla capagna contro l'omofobia nello sport. Un calciatore di gran cuore.



MarcoBoriello: nato a Napoli e di poco passato al Genoa. Gioca come attaccante e nella sua carriera ha vinto due scudetti (uno con il Milan e uno con la Juve) una champions (con il Milan) e una supercoppa euroèpea (con il milan). Alla domanda: Prandelli ha detto che il mondo del calcio è pronto per l’outing degli omosessuali. Lui ha dichiarato: "Per noi calciatori non sarebbe un problema. Io poi ho anche alcuni amici gay". 








Francesco Totti: nato a Roma, centrocampista/attaccante e capitano della Roma. Uno dei giocatori che ha segnato maggiormente nel campionato italiano, tra i top ten della classifica di tutti i tempi. Con la Roma ha vinto uno scudetto, due coppe Italia e due supercoppe italiane, mentre con l'Italia ha vinto il mondiale nel 2006. Si è timidamente mostrato a favore del popolo LGBT dichiarando di rispettare l'omosessualità. Quella intervista divenne famosa anche per la figuraccia che il pupone fece in quanto sbagliando disse: Rispetto l'omofobia. in fondo al sua ignoranza è ben nota e anche abbastanza comica, ma si accetta cmq lo sforzo fatto. 





Tutte le foto in #calciatori e sportivi hot#

Nessun commento:

Posta un commento